IL MIO NOME E’ CECCHINI ......DARIO CECCHINI.



Sono 36 anni che faccio il mestiere di macellaio cercando di migliorarmi nella mia arte e di arrivare al taglio e alla cottura perfetta per ogni pezzo di ciccia.


E’ il mio modo di rispettare l’animale: usare tutto al meglio.
Nella mia bottega, dove è sacra l’ospitalità, potete comprare manzo, maiale e in stagione agnello.
Nei miei ristoranti, dove si mangia tutti assieme in convivio, avrete la possibilità di apprezzare, spero, tutto il mio lavoro nella ricerca della qualità.


Il vino, l’olio, le erbe aromatiche e tante altre cose vengono dalla mia azienda agricola a 3 chilometri dalla macelleria.


mercoledì 16 marzo 2011

UN PENSIERO AL GIORNO LEVA IL MEDICO DI TORNO...O ERA UNA MELA?

Il tricolore.
Dante, nel XXX° canto del Purgatorio descrive così l’apparizione di Beatrice: “…sovra candido vel cinta d’uliva,/ donna m’apparve, sotto verde manto/ vestita di color di fiamma viva/…”



Bianco, rosso e verde sono allegoria delle tre virtù teologali,Fede, Speranza, Carità.
Ma a me pare il presagio del nostro tricolore.

Nessun commento:

Posta un commento